Gaeta Jazz Festival 2016: artisti internazionali e spettacolari location

Gaeta Jazz Festival 2016: artisti internazionali e spettacolari location

Confermati dieci appuntamenti per il “Gaeta Jazz Festival 2016”, l’attesissima rassegna internazionale per appassionati di ottima musica che, con la stretta collaborazione del Comune di Gaeta e del Comando della Scuola Nautica della Guardia di Finanza, sta caratterizzando le Estati Gaetane ormai da diversi anni.

E’ stato presentato questa mattina in conferenza stampa il programma definitivo che, grazie all’Associazione Culturale Armonia International Foundation of Arts, presieduta da Roberto Sasso, e al direttore artistico Fabio Sasso, porterà in piazze e luoghi caratteristici dei rioni storici di Gaeta una serie di concerti a partire dal 30 luglio fino al 10 agosto prossimi. Presenti all’incontro il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, l’assessore alla Cultura Francesca Lucreziano, il collaboratore del Sindaco Dino Pascali, il tenente colonnello della Scuola Nautica della Guardia di Finanza Giovanni D’Onorio De Meo, il presidente associazioe Armonia R. Sasso, il  direttore Artistico F. Sasso.

L’obiettivo di questa nona edizione resta quello di promuovere, con la musica jazz, la vita artistica e culturale non solo del territorio di Gaeta ma di tutto il Lazio meridionale.

“Per 10 giorni – ha dichiarato il sindaco Mitrano – Gaeta sarà Capitale del Jazz internazionale. Tutta la città sarà travolta dall’inconfondibile ritmo jazz: i concerti infatti si terranno in suggestive location, sparse in diversi punti del territorio comunale, alcune completamente nuove, come Piazza Commestibile, Corso Cavour e Giardini di Serapo. Sarà un’occasione imperdibile, per residenti e turisti,  per vivere la città, in un’atmosfera di  pura magia,  in compagnia di grandi nomi del jazz mondiale! Un plauso va al Presidente Sasso e al suo team che ogni anno propongono un programma in crescendo, e che nel connubio Gaeta – Jazz, con il supporto della nostra Amministrazione, hanno individuato una strada importante per lanciare la città in un contesto internazionale, e per attirare flussi turistici legati ad eventi e manifestazioni di particolare rilievo.

Gaeta ha fame di Cultura, di Arte, di Musica, di Eventi e noi siamo pronti a sostenere ed incentivare le risorse positive della nostra città finalizzate a collaborare per soddisfare questo bisogno della collettività. La sinergia con le Associazioni locali è determinante. Il successo negli anni di Gaeta Jazz Festival, che vede Associazione Armonia e Amministrazione Comunale lavorare insieme, lo conferma in pieno”.

 

A PAGINA 2 ‘TUTTE LE NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2016′

A PAGINA 3 ‘TUTTO IL PROGRAMMA 2016’

A PAGINA 4 ‘IL VOLANTINO 2016′

Pagina: 1 2 3 4

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]