“Sono ormai troppi anni che eventi come le feste patronali della città di Formia, si tramutano nelle sagre del degrado e dell’abusivismo. Bancarelle che impediscono il passaggio dei pedoni, immondizia ovunque, risse e traffico ingestibile. Tutto questo avviene da troppi anni a Formia e possiamo affermare, senza timore di smentita, che questi eventi ormai invece di attrarre turisti e mostrare le bellezze della città, si sono trasformate in un pessimo biglietto da visita”.

Così in una nota commenta Mauro Pecchia, coordinatore di CasaPound Italia Sud Pontino dopo la festa per Sant’Erasmo e a circa dieci giorni da quella per San Giovanni..
“Crediamo sia arrivato il momento di un duro intervento da parte dell’amministrazione, il sindaco Bartolomeo è in carica da ben tre anni e non può più permettersi di cullarsi sugli errori della passata amministrazione, visto che – continua Pecchia -, come ben sappiamo a Formia si alternano da venti anni, due gestioni fallimentari della macchina amministrativa, Sandro Bartolomeo e Michele Forte. Questo rimbalzo di responsabilità è a dir poco comico. Si dessero da fare per il bene della città piuttosto, San Giovanni è alle porte e noi non staremo più a guardare Formia affondare nel degrado più totale”.