Provano il colpo alla stazione di servizio, si fermano sull’uscio: furto fallito a Fondi

Ancora una stazione di servizio nel mirino dei ladri, a Fondi. Con i malviventi che però, a differenza dell’ultima volta, sono fuggiti a mani vuote: il tentativo di penetrare nel bar dell’area designata per la razzia si è scontrato… con una porta.

Quella dello stesso locale ai bordi della Flacca che i soliti ignoti intendevano ripulire: probabilmente utilizzando un piede di porco sono riusciti a forzare la serranda, non l’ingresso dell’attività, “incastonata” nel distributore di carburante Agip, a non molta distanza dal traforo di Terracina. Quando mancava solo la porta, i ladri sono fuggiti a gambe levate, non è ancora chiaro se per il timore di aver incautamente attivato il sistema di allarme o per altro, magari qualche presenza di troppo in strada. Un colpo fallito avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, e di cui i gestori della stazione di servizio si sono resi conto solo all’alba, al momento della riapertura.


Il muro sventrato alla Lukoil
Il muro sventrato alla Lukoil

Dell’episodio sono stati informati gli agenti del Commissariato locale, giunti sul posto con gli uomini di una volante e gli specialisti della scientifica, alla ricerca di possibili tracce utili alle indagini. Che, chissà, potrebbero anche venire dalle immagini registrate dall’impianto di sorveglianza, prossime al vaglio.

L’ultima visita dei ladri ad una stazione di servizio fondana si era registrata a fine aprile, con ben altri esiti rispetto quello dell’altra notte: chi agì sfondò un muro a colpi di piccone, riuscendo a dileguarsi con una cassaforte e tutto il suo contenuto, un bottino successivamente valutato in circa 10mila euro in contanti.