Interruzioni idriche a Cori, problemi fino alla prossima settimana

Acqualatina informa che “Si è svolto oggi, presso il Comune di Cori, un tavolo tecnico tra la Direzione Tecnica di Acqualatina e l’Amministrazione Comunale per fare un punto della situazione sul servizio idrico nel territorio corese e sugli interventi futuri programmati dal Gestore.

L’incontro è stato richiesto dal Comune a seguito delle interruzioni idriche che hanno avuto luogo a Cori, l’ultima settimana di maggio, ed è stato condotto dall’Amministrazione Comunale attraverso una serie di domande puntuali alle quali il Gestore ha fornito risposte, anche attraverso la consegna di documenti tecnici.


I rappresentanti del Gestore hanno subito chiarito che le temporanee interruzioni sono state causate da problemi presso l’impianto di dearsenizzazione, già risolti, e problemi presso il sistema di pompaggio dell’impianto di “Cori ex Stazione”, che verranno risolti la prossima settimana, non appena verranno riconsegnate le pompe attualmente in manutenzione. L’impianto di dearsenizzazione, peraltro, è stato anche dotato di un servizio di telecontrollo che garantirà un monitoraggio continuo delle prestazione e interventi tempestivi in caso di malfunzionamenti.

Acqualatina ha poi assicurato e ribadito il costante impegno sul territorio comunale di Cori, così come nel resto dell’Ato4, attraverso i costanti controlli presso impianti di produzione, dearsenizzazione e depurazione, nonché attraverso interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su reti e impianti”.

 

A PAGINA 2 ACQUALATINA: “ECCO GLI INTERVENTI A CORI FINO A OGGI E QUELLI IN PROGRAMMA”