Sperlonga, la nuova minoranza: “Noi, punto di riferimento”

Sperlonga, la nuova minoranza: “Noi, punto di riferimento”

“A Sperlonga è iniziata una nuova stagione politica. Grazie! Grazie per essere stati al nostro fianco, grazie per averci sostenuto, grazie per averci incoraggiato e 990 grazie a tutti gli elettori che con il loro voto hanno deciso di indicare un nuovo futuro per Sperlonga. Quel futuro è iniziato!

Lo scrivono in una nota i componenti della civica Sperlonga Cambia, che alle ultime amministrative hanno appoggiato la candidatura a sindaco di Marco Toscano.

Sperlonga Cambia simbolo“Grazie anche a tutti coloro che pur non avendo la residenze qui, ma come noi amano Sperlonga, hanno condiviso con il nostro gruppo la campagna elettorale, sostenendoci con la stessa forza e lo stesso coraggio dei cittadini di Sperlonga. Queste elezioni hanno dimostrato che ci sono tante persone che vogliono un futuro diverso per il nostro paese, persone che non si accontentano, che voglio di più e lo chiedono a gran voce, a testa alta, senza paura.

Nessuno si candida solo per partecipare e la sconfitta elettorale certamente non ci soddisfa. Ma siamo orgogliosi del risultato ottenuto.
In un solo mese e mezzo di campagna elettorale abbiamo guadagnato la stima e la fiducia di quasi 1000 cittadini di Sperlonga. Lo abbiamo fatto con una campagna elettorale seria, leale, senza offendere nessuno, alla luce del sole, sempre in mezzo alla gente, dal primo all’ultimo giorno.

Il nostro impegno e la nostra promessa agli elettori è stata solamente una: lavorare per il bene di Sperlonga e della nostra comunità. Non abbiamo promesso l’assegnazione di case cooperative, non abbiamo promesso l’assegnazione di case popolari, non abbiamo promesso concessioni edilizie, non abbiamo promesso concessioni demaniali, non abbiamo promesso posticini di lavoro. Ma soprattutto non abbiamo promesso favori! Al contrario, abbiamo promesso che fossero riconosciuti i diritti, di tutti, nessuno escluso!
Chi ha scelto di votare la nostra lista lo ha fatto in totale autonomia e indipendenza, nel rispetto di un principio sacro del nostro ordinamento giuridico: il voto è libero e segreto.

A detta delle tante persone con cui abbiamo parlato, prima e dopo le elezioni, nostri elettori o meno, la nostra è stata una campagna elettorale bella, partecipata e piena di contenuti.
Il lavoro che ci attende nei prossimi mesi proseguirà nel solco della campagna elettorale. L’impegno in consiglio comunale sarà solo uno dei momenti della nostra azione politica e anche se saremo solo in quattro ad essere seduti nei banchi dell’assise cittadina, sarà ancora una volta un impegno corale e partecipato.

Marco Toscano

Marco Toscano

La nostra azione politica in consiglio sarà costruttiva, propositiva e leale. Il nostro obiettivo primario è quello di lavorare per migliorare il nostro paese e la vita delle persone della nostra comunità. Ma alla massima disponibilità ed apertura al dialogo con tutti i protagonisti della scena politica di Sperlonga, corrisponde la massima intransigenza sui principi fondamentali della democrazia e della giustizia. Non faremo un solo passo indietro quando si tratterà di difendere i diritti dei cittadini, l’uguaglianza, l’imparzialità e la legalità.

Saremo una forza politica aperta al dialogo e al confronto sui tutti quei provvedimenti che porteranno un miglioramento del nostro paese ma, al tempo stesso, difenderemo con tutti gli strumenti possibili ogni singolo cittadino di Sperlonga che sarà in difficoltà.
La nostra azione politica, inoltre, non si fermerà all’attività del consiglio comunale. L’entusiasmo e la partecipazione che si sono creati intorno a noi durante queste ultime settimane non può e non deve essere dispersa.

Siamo già al lavoro per organizzare degli incontri periodici per incontrare i cittadini, ci impegneremo affinché i consigli comunali si svolgeranno ad orari che garantiscano la massima partecipazione ed ogni provvedimento dell’amministrazione comunale verrà diffuso e pubblicizzato. Il comune sarà trasparente e noi saremo un punto di riferimento per l’intera comunità. Sperlonga è di tutti e ciascuno di noi potrà esprimere il proprio parere e la propria opinione sulle scelte amministrative che interessano la nostra comunità, liberamente e senza timori.
Si è aperta una stagione politica nuova, fatta di entusiasmo, partecipazione, diritti e libertà.
Grazie a tutti voi, da oggi Sperlonga Cambia!”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social