Appuntamento fissato per venerdì 3 giugno a Priverno quando, dal palco del Primo Campus della Legalità e della Cittadinanza Attiva promosso dall’Istituto Teodosio Rossi con la collaborazione del Movimento Nazionale “Agende Rosse”, il cantautore di Correggio, reduce da un 2015 straordinario con ben 100 concerti tenuti da marzo a dicembre, proporrà vecchi e nuovissimi brani. A completare la scaletta live ci sarà il nuovo singolo “Una sosta dal mondo” e cover dei più grandi cantautori italiani che hanno fatto la storia della nostra musica e segnato la formazione artistica di Marco che è già da tempo al lavoro in studio per la registrazione del nuovo album.
“Ho fatto 100 concerti in 10 mesi – ci confida Marco Ligabue -. Un’esperienza talmente bella e densa da rimanerne quasi “ubriacato”. Per riprendermi dalla “sbronza” mi ero detto di fare un po’ di pausa; poi sono bastate poche settimane per farmi tornare una voglia matta di tornare in tour. Le pause nella musica esistono e sono importanti, ci sono anche nel pentagramma, ma vuoi mettere rispetto alle tante note da suonare? Riparto, riparto con qualche spartito nuovo e tanta voglia di viaggiare”.
Numeri da record quelli di Marco Ligabue (oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube e 200 live in 30 mesi). Con 265.000 fan su facebook, un ufficio stampa e un fan club dedicati, Marco collabora attivamente alla promozione e al successo di ogni evento.