Annullata l’ordinanza con cui Carlo Del Pero, ex medico della questura di Latina, era stato sospeso per un anno dall’esercizio della professione medica. A bocciare il provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Latina è stato il Riesame, a cui il medico, assistito dall’avvocato Silvia Siciliano, aveva fatto ricorso.
Del Pero e la moglie, Maria Paola Gallinari, sono indagati con l’accusa di truffa in un’inchiesta aperta dal pm Valerio De Luca. L’ex medico della questura, secondo gli inquirenti, dopo essere stato destinato dalla Polizia in Sardegna, assegnazione che aveva contestato invano con alcuni ricorsi, avrebbe presentato dei certificati medici, firmati dalla moglie, anche lei medico, giustificando per malattia la sua assenza dal lavoro. Nello stesso periodo, però, in base alle indagini svolte dalla Digos, avrebbe prestato servizio presso la Guardia Medica di Cisterna.
I due sono così stati indagati per truffa, ma il giudice per le indagini preliminari aveva disposto la sospensione solo per Del Pero, rigettando la richiesta per Gallinari, ordinanza ora annullata.