Dall’Inghilterra al Verona: il lenolese Pecchia nuovo tecnico degli scaligeri

Pecchia e Benitez al Newcastle

Una notizia ampiamente nell’aria ed ufficializzata oggi, mercoledì: l’ex calciatore di Napoli e Juventus Fabio Pecchia, pontino doc, è il nuovo tecnico della prima squadra dell’Hellas Verona Fc, appena retrocesso in serie B. Per gettare le basi di un nuovo ciclo e tentare da subito la risalita nella massima serie, gli scaligeri ripartiranno dall’allenatore lenolese, che ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2017.

Pecchia saluta dunque lo spagnolo Rafa Benitez, che aveva affiancato nelle ultime due stagioni in qualità di vice, prima a Napoli, poi nel Real Madrid ed infine, in questi ultimi mesi, nel Newcastle.


Proprio Benitez, sul suo sito ufficiale, ha speso parole di ringraziamento per il suo ormai ex braccio destro: “Vorrei evidenziare due punti: in primo luogo, sono triste per la sua partenza perché è stato un ottimo professionista dal primo all’ultimo giorno in cui abbiamo lavorato insieme; secondo, e più importante: sono contento perché sei stato preso in considerazione per questa nuova avventura, sfida emozionante sia professionalmente che personalmente. Ti auguro il meglio, buona fortuna e grazie di tutto, Fabio”.