Serie D, Fondi sbanca Francavilla e vince i play off promozione

Uno a zero e promozione in Lega Pro praticamente conquistata in caso di (praticamente certo), ripescaggio. Una stagione trionfale che si conclude nel miglior modo possibile dopo la vittoria in Coppa Italia. Oggi pomeriggio, infatti, l’Unicusano Fondi ha sbancato Francavilla grazie a un gol di testa al 23° del secondo tempo del difensore Alfonso Pepe e ha vinto i play off promozione che, sommati al bonus per la vittoria di Coppa Italia serie D a Firenze ai primi di maggio, il prossimo anno porteranno i rossoblù a disputare il campionato di Lega Pro.

Esultanza fondana
Esultanza fondana

Una partita mai veramente in bilico quella disputata in Puglia con i pontini praticamente sempre in pieno controllo del match e un unico reale rischio al 35° del primo tempo quando l’estremo fondano è miracoloso sulla conclusione di Fanelli. E’ l’unica vera emozione del primo tempo con il Fondi che da lì in poi prende campo e sfiora il gol al 15° del secondo tempo con Iadaresta, ipnotizzato da Liccardo. Passano otto minuti e arriva il gol di Pepe con un colpo di testa che non lascia scampo al numero 1 pugliese e, di fatto, rende inutili gli attacchi finali dei padroni di casa.


Mister Mariani
Mister Mariani

Finisce 1- 0, ed è l’ennesimo meritato trionfo di una stagione che, grazie all’impegno della società, la sapienza tattica di mister Mariani e un gruppo che nel corso della stagione ha dato veramente tutto, entra di diritto nella lunga storia della squadra rossoblù.

IL TABELLINO

FRANCAVILLA-UNICUSANO FONDI  0-1

FRANCAVILLA: Liccardo, De Biase, Solitro, Sekkoum, Pagano, Mannone (46’ pt Marziale), D’ Auria, Gasparini, Pisani, Marino, Fanelli (32’ st Marzullo) A disp.: Annunziata, Nicolao, Chidichimo, Colonna, Cavaliere, De Marco, Aleksic. All.: Lazic.

FONDI: Calandra, Galasso, Mazzei, De Martino, Tommaselli, Pepe (46’ st Dinielli), Ramceschi (32’ st Sterpone), Alleruzzo, Iadaresta (36’ st Rinaldi), Nohman, Tiscione. A disp.: Saitta, Catinali, Martino, Pompei, D’ Agostino, Meloni.  All. Mariani.

ARBITRO: Vigile di Cosenza (Teodori-Berti)

RETE: 21’ st Pepe

NOTE: spettatori  2000 circa, splendida giornata; al 48’ st espulsi Marziale (F) e Pepe (Uf, dalla panchina) per reciproche scorrettezze; ammoniti De Biase, Martino (F), Alleruzzo, De Martino, Calandra (Uf) ; recupero.1’pt, 4’ st.

 

A PAGINA 2 ‘LA PARTITA NEL DETTAGLIO’