Boxe, torna a Latina l’appuntamento con “Sport Estate”

Riunione pugilistica sul mare. La Boxe Latina il prossimo 26 giugno, ore 20.30, inaugura la bella stagione del ring con una riunione dilettantistica. Evento della rassegna Sport Estate, la tre giorni di sport targata Opes, appuntamento fisso nel mese di giugno.

Ring allestito in piazza dei Navigatori, in località Foce Verde a Latina Lido. Una cornice suggestiva, nell’arena che ospiterà tante discipline sportive, fino al gran finale, della domenica sera, costituito dalla riunione organizzata dalla Boxe Latina, che prevede anche incontri al femminile. Lo scorso anno c’è stata una risposta importante di pubblico alle sessioni dimostrative, per fare conoscere da vicino la disciplina, depurandola dal luogo comune di sport violento, in realtà pratica insegna valori del vivere comune, come il rispetto dell’altro, in questo caso l’avversario.


CRITERIUM
Anche in questa edizione i protagonisti del ring della Boxe Latina a Sport Estate saranno grandi e piccini. Il giorno prima, il 25 giugno, nella stessa location si terrà il Criterium regionale giovanile, appuntamento dedicato ai giovanissimi pugili. Prove di abilità, equilibrio, coordinazione e tecnica, cui prendono parte le società di tutto il Lazio. E’ il secondo appuntamento del genere ospitato dalla Boxe Latina, che il 30 aprile ha ricevuto la visita di oltre 100 piccoli pugili al Palaboxe “Città di Latina”. Esperienze che la società del presidente Mirco Turrin ha vissuto poi in trasferta a Cerveteri, lo scorso 15 maggio, e che vivrò anche questa domenica, 29 maggio, a Marina di Santa Marinella, organizzato dalla Asd Santa Marinella Ring. Appuntamento alle 15 in località Porto Castello.

SUL RING IL 7 GIUGNO
Gli agonisti della Boxe Latina tornano sul ring martedì 7 giugno, nella riunione targata Imperium Boxe (Pizzamore, Via Nettunense, km 34.500 Anzio). Per i 64 kg Paolo Venerucci affronterà Eric Wowks della Phoenix Gym di Pomezia. E’ un remake del match del 6 maggio, vinto da Wowks. Anche Matteo Conti, 69 kg, incrocerà i guantoni con un avversario già noto e a suo tempo battuto, lo spagnolo Luis Hidalgo della Boxe Gym Laurentino.
La scorsa settimana, nella riunione organizzata ad Alatri dalla Tiberia Boxing Club, Massimiliano Capoccia (60 kg) ha bissato la vittoria su su Cristian Spinelli (Tiberia), mentre è finita con un verdetto di parità tra Paolo Venerucci e Federico Fiori, della Scuola Pugilistica Città di Frosinone.