Buona la prima. Nonostante il cielo leggermente velato l’Air Show Terracina Vola ha riscosso un grande successo di pubblico.
Lo spettacolo di oggi è solo un piccolo assaggio di quella che sarà l’esibizione di domani quando il Tricolore più grande del mondo cingerà i cieli di Terracina.
Alle ore 15 il Lungomare Circe, cosi come l’intera costa, era gremito di spettatori. Tutto è andato secondo il programma della Manifestazione.
Ad aprire le prove generali di oggi una dimostrazione di salvataggio in mare del SAR (Search And Rescue) con l’impiego dell’elicottero Agusta HH 139 del 15° Stormo.
In cielo anche la prima esibizione in assoluto del CAP 10 e la Display dell’Infinity Team. A lasciare tutti con il fiato sospeso e gli occhi puntanti al cielo l’aggressività del Tornado e l’eleganza dell’EFA 2000 Typhoon del Reparto Sperimentale Volo. Infine, precedute dall’Inno Nazionale, con ingresso a sorpresa, le tanto attese Frecce Tricolori. 20’ minuti mi manovre mozzafiato che hanno incantato il pubblico assiepato sulla tribuna naturale qual è il Lungomare Circe e sulla spiaggia. Emozioni uniche che verranno replicate domani, quando l’Air show si colorerà di verde, bianco e rosso.
Ancora una volta la città di Terracina, sotto la protezione dagli dei, risponde magnificamente ai grandi aventi. Domani si inizia alle ore 12 con l’esibizione velica dei circoli: “1 Circolo Remiero Velico Cusinato” e “Terracina Vela Club” mente il clou della manifestazione è previsto per le ore 17.00.
Si consiglia di non prendere l’auto. Per chi arriva da fuori sono due le aree sosta a disposizione: la prima situata a ridosso della strada Pontina, ingresso Nord di Terracina. La seconda in Piazzale Stella Polare, ingresso Sud della città, nei pressi dell’area portuale. Per l’occasione il Comune di Terracina ha potenziato il servizio pubblico locale con dei bus navetta gratuiti.
ORARI ESIBIZIONI:
DOMENICA 29 maggio
Ore 15.30 Passaggio Eli-SAR con Bandiera e Inno Nazionale
Ore 15.37 Eli-SAR Display
Ore 15.55 CAP 10 Pierluigi Zito
Ore 16.10 Formazione ULM “Infinity Team”
Ore 16.30 Tornado RSV Display
Ore 16.45 EFA RSV Display
Ore 17.00 PAN “Trecce Tricolori”