Ferma al semaforo in via XVIII Dicembre, rapinata della borsa

Era al volante della sua Ford Ka ed era ferma al semaforo di via XVIII Dicembre a Latina, lungo la circonvallazione. Era sola in auto ed aveva posizionato la borsa sul sedile passeggero. A causa del caldo aveva anche abbassato i finestrini, esponendosi, però, al piano di due malviventi, che non si sono lasciati sfuggire l’occasione per rapinare la donna della borsa.

Tutto è avvenuto in pochissimi istanti. I due uomini erano appostati nei pressi dell’incrocio in attesa della vittima più adeguata. Mentre uno di loro si è avvicinato allo sportello lato guidatore, l’altro si è avvicinato allo sportello lato passeggero. Qui, approfittando di un momento di distrazione della donna, ha infilato il braccio nell’auto ed ha preso la borsa.


La vittima ha provato a trattenere l’accessorio, ma ha dovuto desistere. Immediata è scattata la segnalazione alle forze dell’ordine. In via XVIII Dicembre si sono portati gli agenti della squadra Volante della Questura, che hanno raccolto la testimonianza della vittima, che è riuscita a fornire anche un parziale identikit dei due rapinatori. Si tratterebbe, in base a quanto raccolto, di due uomini dalla carnagione scura, piuttosto esili e vestiti con abiti scuri e con un berretto in testa, con tanto di visiera.