Tour elettorale con l’Udc del ministro Galletti a Latina, Itri e Minturno

Tour elettorale con l’Udc del ministro Galletti a Latina, Itri e Minturno
Il ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti

Il ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti

Sarà a Latina domani pomeriggio Gian Luca Galletti. Il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare farà tappa nel capoluogo pontino alle 17 per un incontro all’Hotel Europa in Via E. Filiberto, 14. Tema dell’incontro, promosso dal segretario provinciale Udc Michele Forte, saranno le questioni ambientali, con particolare attenzione al territorio pontino: dalla tutela e valorizzazione delle bellezze naturali del territorio al problema dell’erosione del lido senza dimenticare i nodi di Borgo Montello e della centrale nucleare.

Michele Forte

Michele Forte

“Come UDC – afferma Michele Forte – abbiamo vogliamo offrire la possibilità a Latina di incontrare il ministro Galletti per rimettere al centro dell’agenda politica i temi ambientali, che non possono passare in secondo piano per l’impatto che rivestono sul nostro territorio e sul nostro mare. Tutti conosciamo – continua il Segretario Udc – le problematiche legate all’erosione del lido e al necessario ripascimento come pure i nodi di Borgo Montello, sede di una discarica, e di Borgo Sabotino, dove abbiamo la centrale nucleare e su questi problemi intendiamo confrontarci col ministro.

Un Ministro è al servizio di tutti, in questa occasione – insiste Forte – vorremmo poter superare gli schieramenti per focalizzare l’attenzione sul nostro territorio e i suoi bisogni. La presenza a Latina del ministro dell’Ambiente deve far ben sperare la città sul suo ruolo, per noi strategico. L’importanza strategica di Latina, prima città laziale dopo Roma capitale, non può ridursi alla tornata elettorale di giugno bensì dovrà proseguire, e proseguirà anche grazie al nostro impegno.

Molteplici sono le urgenze della città, con il ministro potremo affrontare – conclude – tutte quelle che concernono le sue specifiche deleghe”.

Domani pomeriggio saranno presenti all’Hotel Europa, fra gli altri, il senatore Michele Forte, il candidato sindaco Nicola Calandrini e i candidati nella lista civica in suo appoggio Claudia Altobello, Antonio Capozzi, Giuseppe D’Angelo, Gianluca Trezza e Simona Mulè.

Successivamente il Ministro sarà a Itri alle 19.30 per Elena Palazzo e alle 21 in piazza San Nicandro a Tremensuoli di Minturno per Maurizio Faticoni.

 

A PAGINA 2 IL MINISTRO GALLETTI A ITRI

A PAGINA 3 VIDEO (18 MAGGIO) – MICHELE FORTE SI CONFESSA A ITRI E ATTACCA FORZA ITALIA

Pagina: 1 2 3

You must be logged in to post a comment Login

h24Social