Minturno, encomio solenne al Basket Scauri

Il Commissario Bruno Strati con la delegazione del Basket Scauri e della Pallavolo Minturno

Presso la Sala Consiliare di Minturno, ieri mattina il commissario straordinario Bruno Strati ha adottato, con i poteri del Consiglio, la Deliberazione n. 22 per conferire un encomio solenne al Basket Scauri ASD, in virtù dell’ “ottima prestazione offerta nell’annata 2015-2016 dalla prima squadra, che, nel Campionato Nazionale di Serie B, ha chiuso la stagione regolare al quinto posto ed ha disputato una storica semifinale dei play off per la Serie A2, traguardo mai raggiunto in 67 anni dalla pallacanestro cittadina”.

Il Basket Scauri
Il Commissario Bruno Strati con staff e giocatori del Basket Scauri

Dopo l’introduzione dell’addetto alle Relazioni Esterne dell’Ente, Antonio Lepone, il commissario Strati ha rivolto un indirizzo di saluto allo staff tecnico-dirigenziale, alla compagine scaurese ed alla delegazione dell’ASD Pallavolo Minturno, la cui prima squadra si è classificata sesta nel torneo nazionale di Serie B2 femminile. Il segretario comunale Massimina De Filippis ha proceduto, poi, alla lettura del testo della Deliberazione n. 22, salutata alla fine da un lungo applauso.


ASD Pallavolo Minturno
Da sinistra: il presidente del Basket Scauri Roberto Di Cola, il dirigente della Pallavolo Minturno Marco Conte, il commissario straordinario Bruno Strati e la segretaria comunale Massimina De Filippis

“Attraverso il conferimento del predetto encomio ai componenti della società – ha spiegato il viceprefetto Strati – ho inteso esprimere la gratitudine dell’intera cittadinanza nei confronti del menzionato club, che rappresenta, a livello nazionale, il comprensorio minturnese, da sempre legato al mondo dello sport. In questa bella circostanza ho voluto ringraziare cestisti, pallavoliste, tecnici, dirigenti e dare risalto, allo stesso tempo, alle imprese delle due formazioni locali, che costituiscono un motivo di orgoglio per la nostra città”.

Prima delle foto di rito, il commissario strati ha consegnato al presidente del Basket Scauri Roberto Di Cola ed al coach Renato Sabatino due copie conformi del provvedimento, accompagnate da una targa e da una medaglia ricordo. Un’altra targa è stata assegnata all’allenatore della Pallavolo Minturno Roberto Ciufo. Alla cerimonia sono intervenuti i presidenti dei Comitati provinciali della Federbasket e della Federvolley, Gianni Colavolpe e Massimo Moni.