Si è disputata presso lo stabilimento Fiat Chrysler di Cassino la premiazione ufficiale della terza tappa della Coppa Speranze Fiat 2016. Come da regolamento, sono stati premiati i primi venti studenti classificati per ogni categoria, tutte le scuole partecipanti ed il tutto si è concluso con la consegna della Supercoppa 2016 all’Istituto Comprensivo “Donna Lelia Caetani” di Sermoneta, vincitore della manifestazione per il secondo anno consecutivo.
Per i circa 50 studenti di Sermoneta partecipanti alla competizione è una vittoria storica, la seconda in trentacinque edizioni della manifestazione. La Coppa Speranze è una corsa campestre riservata alle scuole medie che ha visto partecipare circa mille studenti delle province di Latina e Frosinone.
“Congratulazioni alla docente di scienze motorie che ha preparato e accompagnato gli alunni, la Prof. Antonella Bello – spiegano il Sindaco Claudio Damiano e l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppina Giovannoli – e agli studenti che hanno contribuito a portare in alto il nome della nostra città, dimostrando bravura e preparazione sia sui banchi di scuola che fuori dalle aule. La seconda vittoria in due anni dimostra la preparazione dei nostri ragazzi e soprattutto la grande dedizione che i docenti ripongono nello sport come valore sociale”.