Il Centro Formazione Emergenza Italia, in collaborazione con Lo Sportello al Servizio del Cittadino, presentano l’evento “Un cuore per la stazione ferroviaria di Latina”. L’iniziativa prevede la donazione di un defibrillatore semiautomatico all’interno della stazione ferroviaria di Latina per prevenire il rischio di morti extraospedaliere. Si tratta di un gesto fortemente voluto dai candidati consiglieri Giorgio Ialongo e Giovanna Miele, che si sono a lungo impegnati per garantire la donazione.
Prenderanno parte all’appuntamento Fabrizio Gallinella del Centro Formazione Emergenza Italia; Mario Gabrieli, responsabile della stazione ferroviaria di Latina; Giuseppe Simeone, consigliere regionale di Forza Italia; Giorgio Ialongo e Giovanna Miele, candidati al Consiglio Comunale di Latina con Forza Italia; e Alessandro Calvi, candidato sindaco del Comune di Latina con Forza Italia.
“Un defibrillatore può salvare vite umane – hanno spiegato Giorgio Ialongo e Giovanna Miele – lo dimostra il recente caso di cronaca avvenuto in una palestra di Latina, dove grazie a quest’apparecchiatura e al personale preparato, è stato possibile salvare una persona colta da infarto. Con lo Sportello al Servizio del Cittadino e il nostro candidato sindaco abbiamo deciso di sostenere questa importante iniziativa del Centro Formazione Emergenza Italia perché nessun bene è più prezioso della vita umana. Siamo convinti che migliorare la qualità della vita e la sicurezza delle persone si possa fare anche con questi gesti. Donare un defibrillatore in un luogo che per tanti è simbolo di degrado e di abbandono come la stazione ferroviaria di Latina ha un alto valore simbolico – concludono Giorgio Ialongo e Giovanna Miele – e dimostra la nostra volontà di stare vicino ai cittadini e riqualificare la stazione di Latina, partendo proprio dalla dotazione di un dispositivo di emergenza”.