“Una grande soddisfazione per un risultato storico raggiunto dalla squadra“. E’ ovviamente raggiante, il sindaco di Fondi, in seguito al trionfo nella Coppa Italia di serie D da parte dei rossoblù di casa, ottenuta sabato sera a Firenze contro l’OltrepoVoghera dopo la lotteria dei calci di rigore.
“Una vittoria che conferma l’importanza del progetto sportivo portato avanti dall’Unicusano Fondi calcio, che ha superato determinati momenti iniziali di criticità per poi proiettarsi verso risultati sempre più significativi”, ha detto Salvatore De Meo. “Un ringraziamento particolare va senz’altro al patron dell’Università degli studi Niccolò Cusano, Stefano Bandecchi, che ha creduto nella squadra di calcio e nella città di Fondi dimostrando il piglio dell’imprenditore che non molla mai, affrontando con risolutezza, abnegazione e lungimiranza il progetto sportivo.
Iniziativa che ha trovato e trova grande condivisione da parte dell’amministrazione comunale, sia per essere particolarmente attenta ai vivai e quindi ai giovani, incarnando il calcio come elemento di coesione sociale, sia per la grande attenzione che l’Unicusano ha voluto riservare alla ricerca medico-scientifica. E’ indubbio che un risultato del genere inorgoglisca la città, e rappresenti anche uno strumento di valorizzazione della città stessa”.