I fautori del nuovo corso scendono tra la gente. A partire dalle 18,30 di sabato, presso l’hotel “Aurora”, il 32enne candidato sindaco Marco Toscano e i dodici candidati della lista “Sperlonga Cambia” illustreranno il programma amministrativo e le proposte per il governo del paese.

Nuova tappa di un percorso partito e pronto a proseguire all’insegna dell’apertura e della partecipazione: “Vogliamo che sia una campagna elettorale fatta tra la gente, per ascoltare i problemi e proporre le nostre idee per migliorare il paese”, hanno detto dalla civica. “Da troppi anni la politica si è chiusa in se stessa, in una sorta di torre d’avorio, lontana e senza alcun confronto con i cittadini. Noi vogliamo ripartire dalle persone, dai commercianti, dagli albergatori, dagli agricoltori. Vogliamo superare le barriere che la politica ha creato intorno a sé e restituire i valori del confronto, del dialogo e della partecipazione, a Sperlonga e alla nostra comunità”.

Del resto, sostengono da “Sperlonga Cambia”, di segnali indicativi della voglia di dare un taglio col passato ce ne sono: “Questa campagna elettorale – ha affermato il candidato sindaco Marco Toscano, l’esordiente sfidante di Armando Cusani – sta segnando la sconfitta della rassegnazione e della passività che per troppi anni hanno dominato lo spirito di tante persone. I tanti uomini e donne, giovani e meno giovani, che ci sostengono e ci accompagnano in questo entusiasmante cammino verso le elezioni del 5 giugno, ci fanno capire che alla rassegnazione è subentrata la convinzione che Sperlonga può cambiare, che insieme possiamo fare tanto per il nostro paese”.