San Felice Circeo conferma la Bandiera Blu

San Felice Circeo festeggia la Bandiera Blu

San Felice Circeo ha ottenuto la Bandiera Blu anche per l’anno 2016. Il riconoscimento è conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

Istituita nel 1987, anno europeo per l’ambiente, la campagna è curata in tutti gli stati europei dagli organi locali della FEE che, attraverso un Comitato nazionale di Giuria, effettuano delle visite di controllo delle cittadine candidate per poi proporre alla FEE Internazionale le candidature della nazione.
Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a spiagge in più di trenta paesi del mondo in Europa, Sudafrica, Nuova Zelanda, Canada e nei Caraibi secondo i criteri scelti dalla FEE.


A ritirare il prestigioso premio il sindaco Gianni Petrucci e l’assessore Corrado Consuelo Capponi, i quali, a nome di tutta l’amministrazione esprimono soddisfazione ed orgoglio per il raggiungimento del risultato anche nel 2016.

“Siamo particolarmente contenti di questo prestigioso riconoscimento – afferma il sindaco Gianni Petrucci -. Il nostro mare è sempre più blu! Continuiamo a vigilare affinché il nostro territorio venga rispettato”.

“Questo riconoscimento – spiega l’assessore Capponi -, non solo testimonia ulteriormente la qualità del nostro mare e dei servizi offerti dalle nostre spiagge ma anche la qualità ambientale dell’intero territorio”.

Un particolare ringraziamento è rivolto agli imprenditori balneari e tutte le Associazioni di categoria.