Gaeta, pronto l’atto costitutivo dell’associazione Gal “Il Territorio dei Parchi”

Il Comune di Gaeta

La stipula dell’atto costitutivo dell’Associazione Gal “Il Territorio dei Parchi” avverrà domani mercoledì 11 maggio 2016 alle ore 17.30 presso lo studio del notaio De Prisco Massimo di Gaeta. La comunicazione è contenuta nell’avviso pubblico disponibile sul portale istituzionale del Comune di Formia alla voce Bandi.

La comunicazione fa seguito al precedente Avviso con cui il Comune aveva informato i cittadini sulla possibilità per i privati di partecipare all’istituendo Gal (Gruppo Azione Locale), associazione che prevede la formazione di un partenariato tra Enti pubblici e privati cui è demandata la predisposizione e presentazione alla Regione entro il 31 maggio di un Piano di Sviluppo Locale.


Quest’ultimo consentirà di partecipare al bando del Piano di Sviluppo Rurale (P.S.R.) 2014-2014 attraverso cui la Regione erogherà i finanziamenti destinati al sostegno dello sviluppo locale. Al Gruppo di Azione Locale partecipano anche i Comuni di Gaeta, Itri, Campodimele, Lenola, Pico e Pastena.