Basket Serie C Silver, la Serapo Gaeta sconfitta a Frascati

Gaeta

Nel 33esimo turno del campionato di serie C/Silver la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ si arrende al cospetto della più forte Club Bk Frascati con il punteggio di 76-60 in una gara in cui la squadra biancoverde ha tenuto testa alla squadra locale per tre quarti per poi arrendersi in quello decisivo dove è trasparso il divario fisico fra le due compagini oltre che alle molteplici soluzioni offensive a disposizione della squadra allenata da Mocci.

Nell’occasione coach Imparato recupera Marrocco dopo la lunga squalifica ed i risultati si son fatti subito vedere sia in fase offensiva dopo che il capitano biancoverde con tre triple nei primi 20’ ha trascinato i suoi, e sia in fase difensiva, dove risultano attenuate le grosse lacune viste nelle gare precedenti. Detto ciò la squadra gaetana si è giocata la gara a testa alta e ciò è dimostrato dal fatto che al 31’ di gioco il punteggio diceva 50-52 per la squadra biancoverde; dopo di che la squadra di casa prende in mano la situazione e trascinata da Simone Spizzichini riesce a dilagare e concludere la gara con un +16 finale: Divario che oltre alla forza dell’avversario è derivato dalla opaca prova di Refini ed a quella a fasi alterne di Violo.


Indipendentemente da tutto la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ si giocherà il suo futuro domenica prossima, quando al Palamarina ospiterà in un vero e proprio spareggio il Vigna Pia: una gara da vincere con 8 punti di margine in modo da evitare i play out e quindi ci si augura che si possa vedere un Palazzetto dello Sport pieno di appassionati in modo da spingere i ragazzi biancoverdi alla salvezza immediata.

Club Bk Frascati – Gradone Assicurazioni Serapo 85’ 76-60 ( 13-12;34-31;50-50)
Club Bk Frascati: Leone 7, Spizzichini B. 4, Monetti 12, Tretta 11, Manzotti 14, Pannozzo 4, Ferrante 2, Cammillucci 3, Spizzichini S. 17, Petrauskas 2. Coach: Mocci.
Gradone assicurazioni Serapo 85’: Mannarelli 10, De Santis, Coscione 10, Ragaglia n.e., Violo 15, Valente 8, Refini 4, Antetomaso, Marrocco 13. Coach: Imparato