Volley Serie B2 femminile, Caffè Circi Sabaudia perde ma si conferma quarta

Volley Serie B2 femminile, Caffè Circi Sabaudia perde ma si conferma quarta

La Caffè Circi Sabaudia torna da Mentana con un punto. La squadra allenata da Daniela Casalvieri lotta con il Monterotondo e perde 2-3 al tie-break conquistando però un punto pesantissimo che la conferma al quarto posto nella classifica del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2.

La formazione del presidente Alessandro Pozzuoli, squadra improntata quasi completamente su giovanissime e con l’obiettivo di centrare la salvezza tranquilla, è riuscita a chiudere la stagione con 17 punti in più rispetto allo scorso campionato: un successo importante se si considera che dopo aver centrato la salvezza con cinque giornate d’anticipo il Sabaudia ha lottato fino alla penultima giornata per un posto nei play-off promozione.

La sconfitta con il Monterotondo non pregiudica quanto di buono è stato fatto finora da capitan Tramontozzi e compagne che hanno ottenuto complessivamente 17 vittorie su 26 partite giocate, due successi in meno di Palau e Casal De’ Pazzi (che hanno vinto 19 partite) le squadre che poi si sono qualificate per i play-off promozione in serie B1. Campionato a parte invece è stato quello del Volley Group Roma, la squadra capitolina ha conquistato la promozione diretta in serie B1 vincendo 22 volte su 26 e rimediando appena quattro sconfitte, una delle quali proprio per mano della Caffè Circi Sabaudia.

Per la società ora si continua a lavorare per continuare il progetto di valorizzazione delle giovani, con un occhio già alla programmazione della prossima stagione.

MONTEROTONDO – CAFFE’CIRCI SABAUDIA 3-2
MONTEROTONDO: Croci, Viselli, Gargiulo, Frasca, Gregorace, Erboni, Riccardelli, Zbughin, Chiodi, Alimonti, Giovannetti, Raffaelli (lib.). All. Di Stefano
CAFFE’CIRCI SABAUDIA: Miatello, Tramontozzi, Bonini, Battaglini, Vaccarella, Carminati, Olleia, Capponi, Noschese, Cammisa, Furlanetto, Aversano, Righi (lib.). All. Casalvieri
Arbitri: Arcangeli Carosi e Santucci
Parziali: 21-25 25-13 23-25 25-15 15-9

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]