Elezioni a Terracina: 7 candidati a sindaco, presentate 20 liste

Gianluca Corradini
Gianluca Corradini

Andiamo per ordine per numero di liste presentate. Il plotone più folto ce l’ha Gianluca Corradini, esponente e coordinatore cittadino di Forza Italia, ex vice sindaco nella prima parte dello scorso mandato, poi uscito dalla maggioranza per il così detto ribaltone che ha ridisegnato assetti e maggioranze. Corradini, forte dell’appoggio dell’establishment forzista è sostenuto da ben sette liste: Forza Italia, la lista civica che porta il nome del candidato a sindaco, Partito Repubblicano Italiano, Cittadini della mia Terracina, Sì Cambia, Partito Repubblicano Italiano, Movimento idea CuorItaliani e Terracina nostra.

CITTADINI DELLA MIA TERRACINA


CORRADINI SINDACO

FORZA ITALIA

MOVIMENTO IDEA CUORITALIANI

TERRACINA NOSTRA

Sì CAMBIA

PARTITO REPUBBLICANO ITALIANO

Nicola Procaccini
Nicola Procaccini

Come si sapeva, torna in campo l’ex sindaco Nicola Procaccini, sfiduciato mesi fa e ricandidatosi forte dell’apporto di cinque liste: oltre a quella civica che porta il suo nome, troviamo Fratelli d’Italia, SìAmo Terracina, Noi con Salvini, e la Lista Sciscione, dove il cognome dell’ex avversario politico di Procaccini, poi vice sindaco nella sua giunta, è tra i principali sponsor elettorali del giovane esponente di Fratelli d’Italia.

FRATELLI D’ITALIA

LISTA PROCACCINI

LISTA SCISCIONE

NOI CON SALVINI

Si’AMO TERRACINA

Alessandro Di Tommaso
Alessandro Di Tommaso

A seguire, con tre liste in suo supporto, l’esponente del Partito Democratico Alessandro Di Tommaso, che punta a catalizzare su di se i voti di tutto l’apparato locale del centrosinistra. In suo supporto ci sono tre liste: quella del Partito Democratico, la lista civica del candidato sindaco denominata come da slogan Terracina 2016 e l’altra civica Insieme a Te.

INSIEME A TE

PARTITO DEMOCRATICO

TERRACINA 2026

 

A PAGINA 3 LE LISTE DI PERNARELLA, FERRAIUOLO NARDI E CERBO