Calcio Serie B, Latina: l’ottimo pari di Crotone non basta

Calcio Serie B, Latina: l’ottimo pari di Crotone non basta

Assume sempre più i contorni di un romanzo giallo quantomai avvincente la lotta per non retrocedere in Serie B. In piena bagarre c’è anche il Latina di Gautieri, che oggi è riuscito a strappare un punto sul campo della capolista Crotone, già promosso in Serie A.

E sono stati proprio i padroni di casa ad andare in vantaggio al 32′ grazie a Ricci. Nel finale di primo tempo, però, la reazione nerazzurra e l’1-1 firmato Brosco. Un pareggio che, considerato il coefficiente di difficoltà del match, può soddisfare Gautieri e i suoi. La classifica, però, piange. Già, perché Salernitana e Modena (oggi 0-0 nello scontro diretto) continuano ad essere appaiate al Latina a quota 42 punti, ma per la classifica avulsa sarebbero, al momento, davanti ai nerazzurri.

Ciò significa che, quando mancano ormai solo 180′ al termine della regular season di Serie B, il Latina è al diciannovesimo posto in classifica e dunque, per ora, condannato a disputare i playout. Nei prossimi due incontri (in casa contro il Vicenza e in trasferta contro il Pescara) la squadra di Gautieri si giocherà tutto: in palio la salvezza senza il pesantissimo scoglio del post-season, con l’incubo Lega Pro sempre vivo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]