Amministrative Latina 2016, ecco la lista di candidati per Chiarato sindaco

Gianni Chiarato

Con estrema coerenza, come sempre del resto, abbiamo presentato questa mattina la Lista di 32 candidati del nostro movimento politico, a sostegno del candidato sindaco Giovanni Chiarato.

Proposta nata il 30 novembre scorso, dove abbiamo inutilmente cercato di spiegare a chi ritiene di rappresentare il “centro destra pontino”, che dopo aver governato con poca trasparenza e senza dare le giuste risposte che gli elettori si attendevano e con la consapevolezza che ci vorranno anni di buon governo e sacrifici enormi da parte di tutti per ridare a Latina il ruolo e la dignita che si merita, bisognava puntare su un candidato, che avesse concretamente dimostrato di aver combattuto contro quello che si è rivelato un sistema basato su dinamiche non certo funzionali agli interessi della collettività e che hanno permesso a determinate forze politiche, incluse quelle protagoniste di una finta opposizione, di accaparrarsi un tesoretto elettorale, in termini di voti, che non basteranno però a restituirgli il governo della città.


Come già abbiamo sottolineato ci ha particolarmente colpito il fatto che chi stava nella “stanza dei bottoni” non abbia compreso lo stato in cui stavamo precipitando, e questo nella migliore delle ipotesi rappresenta un chiaro indice di incapacità .

Noi siamo per nostra natura garantisti, ma ad oggi è chiaro, che quanto emerge nell’inchiesta “Don’t Touch” e le altre vicende del “palazzo” oggetto d’indagine, non investano semplicemente un singolo ma un sistema di potere che anche se non sconfinasse nell’illegalità, richiederebbe sul piano etico e politico a chi è stato protagonista in negativo di deporre “le armi” ed andarsene chiaramente a casa. Questa riflessione alcuni l’hanno recepita, salvo poi far prevalere le solite logiche personalistiche.

Gianni Chiarato rappresenta colui che ha assunto posizioni di rottura rispetto a tale sistema ed ha pagato in termini politici e personali, ma anche in questo frangente elettorale è stato autore di una proposta politica concreta e razionale, incarnando il FARE! che non vogliamo sostituire agli anni di parole.

Nell’ultimo incontro con il nostro leader nazionale lo scorso 26 aprile, abbiamo dimostrato che i sondaggi mostrati sono di parte, le più di mille persone presenti dal primo minuto e sino alla fine degli interventi sono la testimonianza che non solo esistiamo, ma siamo sulla strada giusta per vincere queste elezioni.

NELLA PAGINA SEGUENTE LA LISTA DEI 32 NOMI A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO GIANNI CHIARATO