“Settimana Nazionale della Musica a Scuola”, si rinnova l’appuntamento al “Manzoni” di Latina

“Settimana Nazionale della Musica a Scuola”, si rinnova l’appuntamento al “Manzoni” di Latina

Il Liceo Manzoni presenta un altro momento importante nell’ambito della XVIII Settimana Nazionale della Musica a Scuola. L’appuntamento è venerdi 6 maggio nell’aula magna dell’istituto alle 18 per presentare il lavoro che il team del Liceo Musicale sta compiendo.

Seguendo le indicazioni del Ministero che affida all’evento il delicato compito di mostrare al pubblico ciò che è frutto di un impegno curricolare costante, approfondito, tecnico esecutivo interpretativo. Docenti e alunni sono orgogliosi di condividere le emozioni che solo l’esperienza della musica è in grado di dare in un programma che va da Bach a Liszt, a Debussy e Rachmaninov, da Piazzolla a Gershwin.Protagonisti tra gli altri: Giovanni Tozzi, Rebecca Vescovi, Vittorio Solimene, Martina Lucignano, Giulia Mainardi, Pietro Serafini, Maria Dragotti, Christian Manca, Patrycja Marut, Davide Di Rienzo, Francesca Candeli, Luca Cantarelli, Eleonora Amenta, Andrea Cicconi, Eleonora Brusca, Martina De Carolis, Yuri Nicolini, e i ragazzi della Nuova Orchestra del Liceo Manzoni diretta da Giuseppe Fedrizzi, Salvatore Campo, Massimo Fornetti.

In questa edizione della “Settimana” sono state coinvolte tutte le classi del Liceo Musicale con i docenti Ermelinda De Feo, Gigliola Di Libero, Grazia Voglino, Viana Nigro, Lillina Moliterno, Manuela e Valeria Scognamiglio, Maria Paola Balassone, Nando Martella, Luigi Maiozzi,Giulio Di Pietro, Oscar Nobile. Alcuni ensemble inediti con i docenti Stefania Cimino, Ernesto Tretola, Gianfranco e Gianni Cellacchi e il pluripremiato ensemble di percussioni con il prof. Savatore Campo.Una squadra numerosa che rappresenta il valore aggiunto del Liceo Manzoni.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]