Musica e solidarietà, concerto di beneficenza a Latina

Musica e solidarietà, concerto di beneficenza a Latina

“Musica&Solidarietà”. E’ questo il titolo del concerto di beneficenza promosso da Pontireti Onlus – associazione laica e senza scopo di lucro che da oltre dieci anni si occupa di prevenzione e contrasto del disagio giovanile – per raccogliere fondi per sostenere le tante attività promosse dalla onlus: il campo estivo, laboratori creativi momenti ludici e di riflessione finalizzati al sostegno e all’integrazione dei ragazzi. L’iniziativa, nata in collaborazione con il Latina Jazz Club, si terrà sabato 7 maggio al Circolo Cittadino in Piazza del Popolo a Latina a partire dalle ore 20.00. Con un piccolo contributo, a partire da 5 euro, si potrà dare una mano all’associazione che negli anni è diventata un punto di riferimento per i giovani in difficoltà.

Sabato sera dunque spazio alla solidarietà, al divertimento e alla musica, soprattutto alle straordinarie vibrazioni del rock blues e del soul. Sul palco allestito per l’occasione al Circolo Cittadino si esibiranno artisti come i Blues Alchemia, il coro delle Mama’s Soul Beat e i Black Magic Band, tribute band del grande Santana.

Ad aprire la serata saranno gli straordinari Blues Alchemia: band tutta pontina che ama stupire il suo pubblico arricchendo il proprio repertorio con sonorità e contaminazioni musicali sempre nuove e originali. Seguirà l’effervescenza delle Mama’s Soul Beats. Venti mamme che nonostante i mille impegni tra lavoro e famiglia, non hanno rinunciato all’amore per la musica, si sono riunite in un coro e con le loro voci e la grande vitalità regalano profonde emozioni. Chiuderà la serata la straordinaria tribute band di Santana – Black Magic Band che si esibirà con i brani più famosi del mitico chitarrista e compositore messicano Carlos Santana; sintesi perfetta tra rock, blues e fusion.

Una serata all’insegna della musica e della solidarietà. L’intero ricavato del concerto verrà destinato alle tante attività portate avanti da Pontireti Onlus tra cui il campo estivo per decine di ragazzi seguiti dall’associazione ma anche altre iniziative come l’adozione a “vicinanza”, l’animazione in casa famiglia, laboratori creativi e momenti ludici, conviviali e di riflessione volti all’integrazione e al sostegno e al potenziamento dell’autonomia e dell’autostima dei ragazzi. La serata sarà anche un’occasione per conoscere da vicino l’associazione, i suoi volontari e tanti progetti condotti sul territorio. Un piccolo gesto che può rappresentare molto per chi è in difficoltà.

Vi aspettiamo sabato 7 maggio al Circolo Cittadino in Piazza del Popolo a Latina con il concerto di beneficenza “Musica&Solidarietà”. Inizio alle 20:00. Contributo a partire da 5 euro.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]