Formia, l’associazione Gal – “Il territorio dei parchi” aperta anche ai privati

Formia, l’associazione Gal – “Il territorio dei parchi” aperta anche ai privati

E’ on line sul sito istituzionale del Comune l’avviso pubblico con cui il settore Politiche Ambientali rende nota la possibilità per i privati di partecipare all’istituenda Associazione Gal – “Il Territorio dei Parchi”.

L’atto fa seguito alla deliberazione n. 12 del 6 aprile scorso con cui il Consiglio Comunale di Formia ha aderito alla costituzione del Gruppo di Azione Locale di cui fanno parte anche i Comuni di Gaeta, Itri, Campodimele, Lenola, Pico e Pastena. Il Gal prevede la formazione di un partenariato tra Enti pubblici e privati cui è demandata la predisposizione e presentazione alla Regione entro il 31 maggio di un Piano di Sviluppo Locale. Quest’ultimo consentirà di partecipare al bando del Piano di Sviluppo Rurale (P.S.R.) 2014-2014 attraverso cui la Regione erogherà i finanziamenti destinati al sostegno dello sviluppo locale.

Possono partecipare al Gal “Il Territorio dei Parchi” i soggetti privati, anche dotati di personalità giuridica (Istituti bancari e finanziari, università, istituti di ricerca e formazione, singole imprese, associazioni), Enti pubblici e privati di diritto pubblico di interesse economico e territoriale, società di persone e capitale, cooperative, consorzi, associazioni a carattere culturale, ambientale, sociale e singoli privati.

Il numero dei soci è illimitato. L’adesione è possibile anche dopo la costituzione del Gal, presentando regolare richiesta. Successivamente, sarà comunicata ai soggetti interessati la data e il luogo dove avverrà la costituzione mediante atto notarile.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]