“Aprilia Original Music”, al via le selezioni per le finali del concorso musicale

Si terranno sabato 7 e sabato 14 maggio le selezioni dei gruppi musicali iscritti alla quarta edizione del concorso Aprilia Original Music. I migliori accederanno direttamente alla finale che si terrà il prossimo 8 luglio nell’ambito dell’Estate Apriliana.

Aprilia Original Music è un contest musicale per band o solisti emergenti, organizzato dal Comune di Aprilia e dalla Fucina Musicale Giovanile in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Giovani. All’edizione 2016 dell’evento sono pervenute 18 domande valide di partecipazione, con musicisti provenienti da diverse comunità laziali: Aprilia, Roma, Latina, Nettuno, Terracina. Le serate dal vivo di selezione di chi accederà alla finale si terranno, dalle 21.30 ad ingresso gratuito, presso l’ex Mattatoio di Via Cattaneo. I concorrenti presenteranno una loro canzone ancora inedita e saranno selezionati da una giuria interna.


Durante la serata finale la giuria sarà esterna e composta da professionisti del settore musicale e discografico. Il primo classificato vincerà la possibilità di registrare gratuitamente due brani, nonché produrre un video promozionale, presso lo studio di registrazione della Fucina Musicale Giovanile di Aprilia, nonché un buono spesa di 300 euro e la possibilità di esibirsi durante i festeggiamenti di San Michele Arcangelo. Il secondo classificato vincerà la registrazione gratuita di un brano e la realizzazione di un video presso la FMG.

Per il secondo anno, durante la serata finale, negli stessi spazi dell’ex Mattatorio, si terrà la manifestazione parallela Aprilia Original Artist.