Gaeta, si è dimesso il presidente del Consiglio comunale Coscione

Il Comune di Gaeta

Il presidente del Consiglio Comunale Luigi Coscione presenta ufficialmente le sue dimissioni dall’incarico istituzionale. Con nota del 18 aprile 2016, prot. n.21442, il Presidente della massima assise ha comunicato la decisione concordata con il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano e con la maggioranza al governo della città.

Luigi Coscione
Luigi Coscione

“Ci prepariamo al futuro – afferma Coscione -, le mie dimissioni sono il primo passo verso la realizzazione di un progetto finalizzato all’avvenire politico della nostra maggioranza. Concludo cosi un esperienza positivissima – continua il Presidente -, che mi ha fatto crescere sia politicamente che amministrativamente. Ringrazio il sindaco Mitrano per avermi candidato a rivestire un importante ruolo istituzionale al servizio dei cittadini,  i componenti della maggioranza per la fiducia ed il supporto che mi hanno dato in questi 4 anni. La minoranza per la lealtà con cui ha svolto il proprio ruolo. Un sincero grazie al personale comunale degli uffici della Segreteria Generale che ha collaborato con me, in modo proficuo,  manifestando grande impegno e dedizione al lavoro. In ultimo ma non per ultimi, ringrazio i cittadini che in questi anni mi hanno dimostrato il loro affetto e la loro stima”.     


Cosmo Mitrano
Cosmo Mitrano

Da parte del sindaco Mitrano giunge il pieno riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto da Coscione in qualità di Presidente del Consiglio Comunale: “Ha saputo svolgere il suo incarico con polso fermo, competenza e capacità di gestione in ogni momento, anche in quelli più critici del tutto fisiologici alla vita dell’ente locale. Un ruolo super partes condotto in modo encomiabile, che ha garantito il corretto svolgimento delle riunioni consiliari, massima espressione della rappresentanza popolare, cosi come di ogni altro aspetto della vita dell’organo di Presidenza. Disponibilità al confronto e alla mediazione hanno caratterizzato il suo impegno politico istituzionale. Per tali ragioni esprimo un meritato plauso ed un vivo ringraziamento al presidente Coscione, con il quale ci avviamo a costruire il prossimo futuro al servizio dei cittadini e per il bene della nostra bella città”.