Volley Serie C femminile, Cisterna 88 attesa da Labico: ultimi passi prima dei playoff

Volley Serie C femminile, Cisterna 88 attesa da Labico: ultimi passi prima dei playoff

Ancora due partite alla conclusione del campionato di serie C e Cisterna 88 disputerà i playoff. Non ancora delineata la posizione finale, le pontine affronteranno nel penultimo turno la capolista Eldis Volley Labico.

Una stagione lunga ventisei giornate con avversarie molto competitive ed un cammino per niente facile, ma che C88 sta percorrendo con grande continuità e personalità. Nell’ultima sfida giocata l’ha spuntata al tie break con il Roma Nord, seconda in classifica, rosicchiando un punto all’avversaria. 25-23; 18-25; 25-22; 23-25; 15-12 i parziali del settimo tie break vinto su otto giocati, sintomo che la squadra non molla psicologicamente fino all’ultimo punto.

Il coach Andrea Mafrici è molto soddisfatto: “Complimenti alle ragazze che, oltre all’ottimo stato atletico, non mollano mai psicologicamente. Il numero di tie break vinti sono merito del loro carattere e coesione in campo. Sono molto contento di poter guidare questo gruppo”.

La classifica non ha ancora sancito (eccezion fatta per il Labico, primo) definitivamente la posizione delle squadre al vertice. Roma Nord è seconda a 56 punti ma Cisterna 88 insegue da terza a sole due lunghezze. Il Fonte Eur si trova quarta a 4 punti dalle cisternesi ma tallonato ad un punto dal quinto Gb Vico. La venticinquesima giornata offre ancora due scontri diretti importanti con C88 che tenterà il colpaccio in trasferta contro la ormai vincitrice del girone Labico. All’andata proprio la compagine di Mafrici riusci a battere al tie break le labicane che solo in quell’ occasione hanno assaporato una sconfitta in campionato.

Altra sfida interessante sarà quella del Roma Nord che andrà a giocarsela in casa del Vico con possibilità che smuova la classifica. Sfida sulla carta più semplice per il Fonte Eur che affronterà il Tiburtini Roma Centro, ma il campionato ha riservato spesso grattacapi a tutti anche nelle sfide più abbordabili.

Non ci resta che aspettare il responso dei campi, il verdetto della classifica dopo queste ultime due giornate e scoprire l’avversaria dei playoff. Ancora pochi passi! Il prossimo, sabato 30 aprile (ore 16:30) a Labico.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]