
a Sabaudia
Con una lettera ai commercianti, il sindaco di Sabaudia Maurizio Lucci ammette che la consiliatura sta per finire. Impossibile evitare il commissariamento, Lucci ora può dimettersi oppure attendere di essere sfiduciato in Consiglio comunale. La mozione presentata da Viva Sabaudia Viva, Forza Italia e Fratelli d’Italia è stata calendarizzata per l’assise del prossimo 4 maggio. Ma già si vocifera che il Sindaco potrebbe anche dimettersi prima. Comunque sono iniziate ad arrivare delle lettere ai commercianti di Sabaudia in cui si fa il punto su quello che sarà la prossima stagione estiva.
Ripartirà l’Augustus che sarà aperto anche in occasione del Sabaudia Film Festival ma salteranno la programmazione all’Arena del Mare ed il Festival dei film musicali progettato insieme a Carlo Massarini. “Come probabilmente saprete – si legge nella lettera -, l’amministrazione da me guidata si sta per concludere per motivi indipendenti dalla mia volontà“. La campagna elettorale è già iniziata? Forse, comunque il Sindaco prende le distanze e inizia a parlare, più o meno velatamente di responsabilità. Ma non solo. Nella lettera si capisce che a breve verrà fornita l’altra verità sulle cause che hanno portato alla sfiducia.

“Se avrete pazienza – si legge ancora nella lettera – così come tutti i cittadini, a tempo debito, chiamerò per nome ogni cosa, ogni evento, ogni responsabilità che ha portato Sabaudia a non avere più una guida amministrativa proprio a ridosso dell’inizio della stagione estiva. Ebbene questa è la realtà, al di là delle ragioni politiche o finto – politiche che stanno dietro questa crisi volutamente cercata ed ostinatamente portata avanti. Volevo informarvi che che, prima di andare via, con gli assessori che hanno continuato a fare il proprio dovere, abbiamo cercato di programmare per quanto possibile una stagione di eventi che potesse non lasciare Sabaudia completamente priva di qualche attrazione oltre al nostro mare“.
Chissà cosa ne pensano i commercianti.