PrimoMaggioInsieme nei Monti Lepini

PrimoMaggioInsieme nei Monti Lepini

E’ tutto pronto per la decima edizione di “PrimoMaggioInsieme nei Monti Lepini”, la manifestazione culturale organizzata da Cgil Sezze e Cgil Frosinone – Latina in occasione della Festa dei Lavoratori. Sette le iniziative in programma che si svolgeranno a Sezze, Sezze Scalo, Bassiano, Roccagorga e Priverno.

Tra gli appuntamenti clou ricordiamo il Premio di Pittura ed Estemporanea di Sezze, quest’anno giunto alla decima edizione. Un evento che ogni anno vede la partecipazione di numerosi artisti (professionisti ed esordienti), provenienti da varie zone della provincia pontina e dal centro sud d’Italia. L’Estemporanea si svolgerà domenica 1 Maggio dalle ore 9 alle ore 17 presso il Parco della Rimembranza. Il tema è “Il lavoro” e si partecipa con una sola opera. La giuria, presieduta dal Maestro Antonio Farina pittore di Latina, è composta da esperti del settore e rappresentanti istituzionali. Quindici i premi in denaro in palio per il Premio Estemporanea di Pittura; due per il Premio di Pittura e il Premio Giovani.

Sempre domenica 1 Maggio, ma alle ore 10.30 presso il Centro Sociale “U.Calabresi” di Sezze, si terrà la presentazione del libro “A Dìje Piacènte” (Sovera Edizioni) di Floriana Giancotti. Intervengono oltre all’autrice, il sindaco di Sezze Andrea Campoli, il sindaco di Roccagorga Carla Amici, l’insegnante Maria Letizia Lombardi, la segretaria FLC Latina Imma Foggia e Giancarlo Loffarelli dell’istituto Pacifici De Magistris.

I festeggiamenti del PrimoMaggioInsieme nei Monti Lepini prendono il via giovedì 28 aprile a Priverno, presso la sala cerimonie del Comune, che dalle ore 10 ospiterà la tavola rotonda “Case della salute e sistema socio-sanitario nei Monti Lepini” coordinata dal giornalista de Il Messaggero Giovanni Del Giaccio. Partecipano: Anselmo Briganti, segretario generale Cgil Frosinone Latina; Andrea Campoli, sindaco di Sezze; Carla Amici, sindaco di Roccagorga; Claudio Sperduti, sindaco di Maenza; on. Enrico Maria Forte, consigliere Regione Lazio; Luigi Ardia, direttore distretto Monti Lepini; Giorgio Casati, direttore generale Asl Latina; Domenico Guidi, sindaco di Bassiano; Franca Petroni, assessore Comune Roccasecca dei Volsci, Guido Tomassi, segretario generale Spi-Cgil-Frosinone Latina.

 Segue Gli appuntamenti di venerdì, sabato e domenica 

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social