Nuovo direttivo e bilancio positivo per l’AIDO di Cisterna

Nuovo direttivo e bilancio positivo per l’AIDO di Cisterna

La sezione Aido di Cisterna “Mirella Ciuffa” chiude un anno di soddisfazioni ma è già pronta a lanciare ed accettare nuove sfide. E’ una sezione che gode di buona salute l’Aido di Cisterna e che, nonostante sia reduce da un anno davvero intenso per attività e impegno, ha già avviato una fitta agenda appuntamenti per il 2016. E’ quanto emerge dalla programmazione resa nota dalla presidente uscente, e riconfermata per il prossimo quadriennio, Agnese Casini.

Agnese Casini

Agnese Casini

“Negli ultimi anni – spiega Casini – si è riscontrata da parte delle Istituzioni una maggiore volontà politica per la diffusione dei trapianti. Importante per Cisterna è la delibera comunale dello scorso dicembre con le disposizioni in materia di trapianti degli organi e tessuti al momento del primo rilascio o rinnovo carta d’identità. Una crescente attenzione non soltanto delle istituzioni ma anche della gente comune e della stampa. In questi anni abbiamo lavorato tantissimo e non senza difficoltà, ma gli obiettivi che abbiamo raggiunto hanno ripagato il nostro impegno”.

Tra le attività svolte nel 2015 dalla sezione Aido si ricordano la Giornata Nazionale dell’informazione con premiazione del concorso, il torneo di burraco, l’autofinanziamento con vendita di Anthurium, gli stand informativi, il pranzo sociale, la formazione ai dipendenti dell’anagrafe comunale sulla volontà della donazione espressa nella carta d’identità, la partecipazione a manifestazioni comunali e di associazioni, lo sportello Informativo, le attività nelle scuole medie.

Non sarà meno impegnativa l’attività che si prefigge il nuovo Consiglio Direttivo formato da Agnese Casini (Presidente), Angela Figurelli (Vice Presidente), Serenella Casini (Segretaria), Anna Del Vecchio (Amministratore), Mauro Carapellotti (addetto stampa, programmazione finalizzazione eventi) oltre al Collegio dei Revisori dei Conti costituito da Maria Innamorato (Presidente), Ida Cannizzaro e Laura Sordini (Revisori).

“Anche per il 2016 – continua Casini –, la sezione “Mirella Ciuffa” sarà presente nelle scuole di ogni ordine e grado, promuoverà convegni informativi sul territorio ed altri eventi di sensibilizzazione al tema della donazione come tornei sportivi ed altre attività che diventino punto di incontro per le nuove generazioni. E’ già in corso, nelle scuole medie della città, la quinta edizione di “Donare è… Un regalo per la vita” un concorso artistico, patrocinato dal Comune, in cui gli studenti realizzeranno disegni, dvd e opere tridimensionali sul tema della donazione che, come di consueto, si concluderà con una cerimonia di premiazione il prossimo 27 maggio nell’aula consiliare di Cisterna. Ai primi tre classificati andranno dei buoni libri offerti dall’AIDO”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]