Volley Serie D femminile, Futura Terracina: 3-0 alla Giò Aprilia e primato consolidato

Un altro ostacolo importante verso la Serie C è stato superato. Vincendo 3 a 0 in casa della Giò Volley Aprilia, la Futura Terracina ha consolidato il primato nel girone C della Serie D portando a quattro punti il vantaggio sul Cali Roma.

Così, a due giornate dal termine, a capitan Grimaldi e compagne basteranno due vittorie (anche una al tie break) per festeggiare una promozione che sarebbe assolutamente meritata visto che le futurine sono in testa dall’inizio della stagione. Ma nessuno vuole abbassare la guardia in casa Futura, a cominciare da sabato prossimo quando a San Felice Circeo alle 18.00 arriverà l’Ostia. Le ultime due partite sono state determinanti a tal proposito.


Vincere 3 a 0 sia contro Angeli o Demoni Roma che con la Giò Volley Aprilia ha dato un impulso importante a questo finale di stagione. Le ragazze di Max Leonardi sono state brave a non deconcentrarsi, tirando fuori dal cilindro due partite praticamente perfette. “Ma ancora non è stato fatto nulla – ha detto il tecnico –, non vogliamo mollare per non correre rischi. Ci stiamo meritando questo traguardo ed è giusto tenere alta la concentrazione, senza sottovalutare nessun avversario”.

La gara di Aprilia nascondeva le insidie. Le ragazze di Davide Monopoli ci tenevano a far bene dopo lo sfortunato episodio dell’andata quando erano in vantaggio, ma l’impraticabilità di campo fece ripartire tutto da zero. E al bis la Futura vinse 3 a 0. Anche questa volta le terracinesi erano motivate a portare a casa una vittoria che potrebbe essere decisiva. Contro l’Ostia quindi c’è il primo match point. Intanto, mercoledì sera alla palestra G.Manzi di Via Zicchieri, l’Under 13 ospiterà il Vodice per una gara valevole per la fase regionale. Giovedì primo round a Roma contro Volley Friends della semifinale regionale.

Mercoledì 4 maggio alle 19.30 a San Felice la partita di ritorno. Infine, la società vuole complimentarsi con Alessandra Minutilli e Samantha Dalia, protagoniste con la Selezione del CQP di Latina al Trofeo delle Province con il secondo posto conquistato.