Volley Serie B2 femminile, Caffè Circi Sabaudia vince anche a Marino

Nella foto Martina Vaccarella contrasta a rete (foto di Barbara Bennani)

La Caffè Circi continua la sua fantastica cavalcata nel campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2 con un’altra vittoria.

La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli ha conquistato a Marino la vittoria numero 17 in questa stagione che le permette di conquistare la quarta posizione assoluta nella classifica del girone G e così, a due giornate dalla fine della stagione regolare, la formazione di Sabaudia è staccata di cinque lunghezze dal terzo posto che varrebbe i play-off per la promozione e con un vantaggio di due punti sul Valleceppi Perugia che occupa la quinta posizione: niente male per una squadra imbottita di giovanissime che a inizio campionato era partita per salvarsi e che lo ha fatto con oltre un mese di anticipo.


“Siamo felici per la vittoria perché il nostro obiettivo è quello di provare a fare più punti possibile fino alla fine del campionato – spiega il capitano Roberta Tramontozzi, originaria di Marino che ha vissuto un vero e proprio derby del cuore – fa sempre un certo effetto giocare contro la squadra che porta il nome della mia città, personalmente sono molto contenta per l’andamento di questa stagione e sono certa che possiamo dire di aver fatto finora un grande campionato anche perché, oltre a centrare gli obiettivi prefissati, abbiamo anche visto la crescita di molte giovani interessanti”.

A Marino l’allenatrice Daniela Casalvieri ha schierato Vaccarella in palleggio con Tramontozzi opposto, Cammisa e Battaglini di banda, Carminati e Furlanetto al centro con Righi libero, poi nel corso della partita c’è stato spazio per Aversano e Capponi. La partita è subito molto combattuta e ricca di capovolgimenti di fronte: nel primo set il Marino la spunta ai vantaggi (28-26), mentre nel secondo è la formazione di Sabaudia a rimettere in equilibrio la sfida (24-26) sempre ai vantaggi. Il terzo set è tutto del Sabaudia che chiude 23-25 dopo un avvio di parziale tutto di marca pontina con il Marino che è riuscito a riavvicinarsi nel finale rendendo meno plateale il distacco. Nel quarto set il Sabaudia cala in ricezione e il Marino riapre la partita (25-17), così si va al tie-break dove il Sabaudia fa valere tutta la sua forza (9-15). Sabato prossimo la Caffè Circi tornerà a giocare in casa contro il Ladispoli alle ore 17.

MARINO PALLAVOLO – CAFFE’CIRCI SABAUDIA 2-3
MARINO PALLAVOLO: Massani, Cioccari, Jennifer Luca, Di Pierro, Miscoli, Salvati, Di Bernardino, Boeretto, Mastrocesare, Riganelli, Fondi, Fanella, Chiappa. All. De Gregoriis
CAFFE’CIRCI SABAUDIA: Tramontozzi, Bonini, Battaglini, Vaccarella, Carminati, Cammisa, Righi (lib.), Del Bono (lib.), Russo, Capponi, Noschese, Furlanetto, Miatello, Aversano. All. Casalvieri
Arbitri: De Martino e De Curtis
Parziali: 28-26 24-26 23-25 25-17 9-15