Basket Serie C Silver, Formia a valanga contro Santa Severa

Finisce con un perentorio 54-88 l’anticipo della quattordicesima giornata di ritorno della serie C Silver laziale tra Santa Severa e FormiaI locali del Pyrgi hanno provato a stare a ruota della capolista ma si sono imbattuti in un Meta motivato ed ispirato che ha messo subito le cose in chiaro.

I giocatori pontini hanno dato a vedere di avere ancora voglia di primeggiare ed energie da spendere nonostante che la vittoria del campionato è un fatto assodato già ormai da tre giornate. I ragazzi locali di coach Rinaldi hanno avuto difficoltà soprattutto dentro l’area dove Gattesco, Niccolai e Odone hanno spadroneggiato.


“I nostri giocatori hanno capito che giocare con grande applicazione – ha detto a fine gara il vice coach formiano Filippo Di Maio – è diventato una necessità. Se vogliamo stare con i più bravi in C1 l’anno prossimo dobbiamo alzare la sfida e la sfida principale è quella di migliorare noi stessi. E noi lo stiamo già facendo. Il team pontino ora è atteso dalle ultime tre gare della stagione: in ordine Pass Roma, Stelle Marine Ostia e St. Charles Roma”.

Pyrgi Santa Severa – Meta Formia Basketball 54-88

Parziali: 13-26; 9-17; 21-22; 11-23

Pyrgi Santa Severa: Valente 4, Bezzi 8, D’Emilio 12, Kulovic 4, Di Iorio 2, Celestini 2, Duca 9, Fontana 6, Amendola, Galli 7. All. Rinaldi Ass. Ciprigno

Meta Formia Basketball: Di Mambro 13, Porfido 15, Di Rocco 3, Rodriguez 9, Gattesco 17, Scotto 3, Massaro 5, Niccolai 14, Moses 2, Odone 7. All. Di Rocco