Andrea Russo del Club Scherma Formia Asd convocato agli Europei in Bulgaria

Andrea Russo del Club Scherma Formia Asd convocato agli Europei in Bulgaria

Andrea Russo, 22 anni, spadista cresciuto nel vivaio della società formiana del Club Scherma Formia Asd, è stato convocato per i Campionati Europei under 23 che si svolgeranno a Plovdiv (Bulgaria) dal 30 al 5 maggio.

Il c.t. Sandro Cuomo lo ha inserito insieme a Gabriele Cimini, Simone Esposito e Lorenzo Buzzi nella squadra che si contenderà una medaglia sia a livello individuale che a squadre. Andrea Russo è attualmente il n° 2 del ranking europeo di categoria preceduto dal Romeno Adrian Dabija al quale proverà a strappare la leadership proprio in occasione dell’europeo.

Fin qui una buona stagione quella dello spadista formiano iniziata con la vittoria sfiorata nella tappa di Budapest e continuata con i buoni piazzamenti a Moedling e Colmar. A seguire la squadra azzurra dalla panchina ci sarà anche il Maestro federale Francesco Leonardi convocato come tecnico per la spada. Subito dopo l’Europeo, altro appuntamento clou lo vedrà impegnato nei Campionati Italiani Assoluti dove scenderanno in pedana i migliori 42 spadisti a livello nazionale.

Programma gare European Champioship Plovdiv 2016:
1 maggio europei individuale
3 maggio europeo a squadre

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]