“Guida la Vita”, a Latina la manifestazione sull’educazione e la sicurezza stradale

“Guida la Vita”, a Latina la manifestazione sull’educazione e la sicurezza stradale

Si terrà domani mattina dalle ore 9 alle 15 in Piazza del Popolo a Latina la manifestazione dedicata all’educazione e alla sicurezza stradale indetta dalla Prefettura dal tema “Guida la Vita”.

All’importante iniziativa dedicata alle scolaresche prenderà parte il Sindaco Antonio Terra con una rappresentanza della Polizia Locale di Aprilia, che spiegherà agli studenti il funzionamento dell’Autovelox e del Telelaser, strumenti in dotazione al comando di Viale Europa. Vi parteciperanno gli agenti di Polizia Locale Alessandra Lusi (Ufficio Aprilia Sicura), Paola D’Achille e Anna Perazzo (Settore Viabilità).

L’Amministrazione Comunale esprime un plauso ai promotori dell’evento, che ha il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e che vede quale primo obiettivo educare le giovani generazioni alla cultura della sicurezza stradale, attraverso lezioni a tema, l’utilizzo di giochi, multimedialità e cartoni animati al fine di rendere fruibile il messaggio di straordinaria importanza che si vuole trasmettere ai futuri automobilisti e utenti delle strade.

Testimonial della manifestazione prevista domani nel capoluogo di provincia saranno due rappresentanti della Nazionale di Calcio Amputati, rimasti disabili a seguito di incidenti stradali.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social