Sui passi di Francesco, gli studenti di Aprilia ad Assisi

Sui passi di Francesco, gli studenti di Aprilia ad Assisi

Si è tenuto il 15 e 16 aprile ad Assisi il meeting nazionale delle scuole per la pace, la fraternità ed il dialogo, dal tema “Sui passi di Francesco, dalla Grande Guerra alla Grande Pace”.

Assisi Pax (3) apriliaL’iniziativa è stata promossa da Assisi Pax International, fondata dal francescano dell’Ordine dei Frati Minori Padre Gianmaria Polidoso, cui il Comune di Aprilia ha aderito ufficialmente istituendo l’anno scorso il simbolico Assessorato alla Pace.

Ad Assisi sono intervenute, per spiegare i loro progetti scolastici a tema, alcune classi dell’istituto comprensivo Antonio Gramsci di Aprilia. In rappresentanza dell’Amministrazione è intervenuto il vicesindaco e assessorato alle Pace Franco Gabriele.

Tra gli incontri che maggiormente hanno destato la curiosità degli studenti e degli intervenuti, quello del signor Sira Madigata, originario del Mali, migrante che ha rischiato di finire vittima di un naufragio nel Mediterraneo e salvato da un peschereccio italiano. Costui è stato tra i dodici a cui Papa Francesco ha effettuato il rito cristiano della lavanda dei piedi lo scorso Giovedì Santo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]