Due nuovi campi da bocce per centri anziani a Itri

Inaugurati questo pomeriggio, con una cerimonia iniziata alle ore 17,00, due campi da bocce per i centri anziani “Madonna delle Grazie” e “don Morosini” a Itri.

Alla manifestazione, che si terrà presso la struttura aggregante di Corso Appio Claudio (lato Roma) presenzieranno, tra gli altri, la dott. Raffaella Vano, commissario prefettizio, e Giuseppe Paparello, commissario preposto dal comune alla gestione del centro “Madonna delle Grazie”, dopo le dimissioni anticipate del direttivo guidato da Enrico Annunziata e la mancata presentazione di un numero minimo di candidati al momento della prima scadenza per la designazione di quanti avessero voluto fornire la loro disponibilità per gestire il centro che prende il nome dal quartiere Madonna delle Grazie.


Con loro anche il presidente del centro “don Morosini”, Biagio Pelliccia e Bruno Arzano, prezioso collaboratore del commissario Paparello nell’attivazione dei due funzionali campi da bocce e figura che, per la sua teutonica determinazione, in molti vorrebbero vedere alla guida del centro al termine della gestione commissariale. La consegna dei due campi va anche a tacitare la comprensibile contrarietà dei soci del centro “don Morosini” che la recente sentenza del Tribunale di Cassino ha privato dei due campi bocce e di tutta l’area esterna della struttura, spazi consegnati ai proprietari dei quattro appartamenti presenti nello stabile dove ha sede il centro anziani, i quali ne avevano rivendicato il possesso finendo con l’adire le vie legali alcuni anni fa. L’altro atteso traguardo che gli anziani del posto vorrebbero vedere raggiunto al più presto è rappresentato dalla realizzazione della nuova sede che raccoglierà in una struttura unica i soci degli attuali due circoli.