Sabaudia, per il secondo anno arriva l’ordinanza anti vucumprà

Sabaudia, per il secondo anno arriva l’ordinanza anti vucumprà

sabaudia spiaggia duneDal primo maggio a fine settembre per gli ambulanti non autorizzati la vita non sarà facile sul lungomare di Sabaudia. Anzi di permessi per transitare con gonfiabili, bigiotteria, granite e griffe taroccate non dovrebbero arrivarne proprio. Il sindaco di Sabaudia, Maurizio Lucci ha emesso per il secondo anno consecutivo l’ordinanza “anti vucumprà” valida dalla Bufalara fino a Torre Paola. Sarà vietato anche fare volantinaggio per evitare, come già accaduto in passato, che la duna si riempia di carta.

Lo scorso anno sono stati effettuati molti sequestri. Lo stesso dicasi per multe considerando che in una sola giornata gli agenti della polizia locale sono arrivati ad elevare anche 20mila euro di sanzioni. Che poi non sia semplice riscuoterle è un’altra questione. Sequestrare la merce è comunque un deterrente.

Nell’ordinanza si fa inoltre riferimento alle violazioni in materia sanitaria partendo dalla pessima conservazione degli alimenti. Il provvedimento, come lo scorso anno, è arrivato anche a seguito dei solleciti di alcuni titolari di attività commerciali danneggiati dalle attività abusive.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social