Festival dei Giovani, Federico Ferrero di “Masterchef” protagonista a Gaeta

In occasione del Festival dei Giovani, Ferrero, da sempre vicina alle nuove generazioni, sarà presente a Gaeta, che per tre giorni si trasforma nella “città dei giovani”: dal 14 al 16 aprile la città si apre ad ospitare gli eventi e i suoi protagonisti in un’atmosfera di festa e di incontro.

Tra i tanti appuntamenti in programma non poteva mancare il tema del cibo e i nuovi trend legati ad esso: Ferrero sarà così portavoce delle nuove tendenze alimentari e presenterà un’iniziativa frutto di una ricerca condotta a Expo Milano 2015. Venerdì 15 aprile alle ore 17.00 presso il Village in Piazza XIX Maggio il medico nutrizionista Federico Francesco Ferrero, foodteller e vincitore MasterChef 2014, coinvolgerà i visitatori in un innovativo showcooking per svelare i valori che hanno ispirato la creazione di un nuovo prodotto, Kinder CereAlé.


L’evento, che sarà una vera e propria esperienza sensoriale, vuole raccontare in modo originale questo grande progetto del Gruppo Ferrero, che pone l’attenzione sulla cultura alimentare, la sostenibilità e la qualità degli ingredienti. Kinder CereAlè infatti è la nuova specialità per la colazione che unisce alla tradizionale bontà delle ricette dei prodotti Kinder il gusto di ingredienti nutrienti e ricercati, pensati anche per i più grandi. Le due varianti di prodotto, una con crema di yogurt e confettura di lamponi e l’altra con crema di latte fresco proveniente dalle Alpi e crema di cioccolato fondente, esprimono pienamente la capacità di innovazione di Ferrero e rappresentano un esempio di scelta consapevole delle nuove generazioni.

Durante tutto il corso della manifestazione Ferrero sarà presente con uno stand espositivo all’interno dell’area Village, luogo principale di aggregazione dei giovani e di accoglienza dei visitatori, per offrire al pubblico anche altre experiences. Attraverso un simpatico e coinvolgente gioco, il pubblico potrà infatti indovinare gli ingredienti utilizzati per la produzione della nuova merendina da forno Kinder CereAlè. Inoltre, i più “social” potranno interagire anche con un nuovo prodotto molto amato dai giovani, Estathé Fruit, la prima bevanda che unisce Estathé e succo di frutta, attraverso una postazione per scattare il proprio “selfie” e condividere così una delle passioni più in voga tra i giovani di oggi. Estathè Fruit è la nuova bevanda alla frutta che offre un break ricco di piacere e vitalità, adatto a chi ama il gusto ricco della frutta ma non vuole rinunciare al potere dissetante del thé.