Volley Serie B2, sconfitta casalinga per Ninfa RisparmioCasa contro Station Service Roma

Il Ninfa RisparmioCasa Sabaudia non riesce nell’impresa di centrare la doppietta contro la Station Service Roma. Si tratta della prima sconfitta in casa per i pontini, e complessivamente la quarta su 22 partite disputate. Nonostante ciò il Ninfa RisparmioCasa Sabaudia mantiene la prima posizione in classifica, con 53 punti, davanti proprio alla Station Service, con 52, e alla Meridiana Olbia SS, con 48.

Quattro sono stati i set disputati: nel primo la Station Service consolida il vantaggio ottenuto a inizio partita e riesce a chiudere con il parziale di 22-25; ancora più netto il risultato del secondo set dove il team romano riesce a ottenere il lusinghiero parziale di 16-25, nettamente a suo favore; nel terzo set il Sabaudia rialza la testa e riesce a strappare un ottimo 25-20; nel quarto e ultimo set la Station Service dimostra di volere la vittoria a tutti i costi e chiude con un parziale di 22-25. I giocatori a referto erano: Manuele Mandolini, Giuseppe Scialò, Emanuele Rico, Graziano Cerasoli, Daniele Bacciaglia, Stefano Schettino, Francesco D’Addezio, Cesare Datti, Marco De Angelis (n.e), Davide D’Aiello, Matteo Tari, Michele Gatto.


“Una partita da archiviare – ha commentato a margine dell’incontro l’allenatore Alberto Gatto – In sofferenza i primi due set dove abbiamo sbagliato più del dovuto contro una squadra che commesso pochi errori. Terzo e quarto set in equilibrio. Peccato per il finale del quarto set che ci vedeva in vantaggio. Bravi gli avversari a sfruttare le nostre debolezze e a condurre un gioco più concreto”.