Volley Serie B1, per la Cis Hydra Volley Latina match della verità contro Lagonegro

Quella di sabato prossimo sarà per la Cis Hydra Volley Latina probabilmente una delle partite più importanti della sua giovane storia, sfida che la metterà di fronte alla Basi Grafiche Lagonegro, squadra che insegue a cinque punti la formazione pontina, con una partita ancora da giocare e di conseguenza una delle sue più agguerrite e attrezzate avversarie per la conquista di una promozione diretta nella massima serie.

I ragazzi di Pozzi sono reduci dalla facile vittoria sul campo della cenerentola Brolo, nelle ultime settimane hanno lavorato bene e tanto, mentre negli ultimi giorni il tutto è stato imperniato a studiare la formazione lucana e lavorare in vista di questo match. Ormai mancano poche giornate alla fine del campionato e calcoli non se ne possono più fare, Pozzi prima di Pasqua disse che le successive sarebbero state sette finali e la sua squadra doveva pensare, partita per partita, a vincerle tutte per ambire a qualcosa di davvero importante per la storia di questa squadra e società.


Le prime due sono andate bene, ma ora inizia il periodo di fuoco, in quanto la Cis Hydra dovrà affrontare nelle prossime sfide le squadre più insidiose del torneo e giocare nelle ultime due giornate contro Aversa e Castellana Grotte, vere pretendenti alla promozione. I ragazzi conoscono l’importanza di questo prossimo match, in palestra stanno affrontando con impegno ogni esercizio e l’allenamento congiunto con la Ninfa Top Volley (A1) di giovedì li ha sicuramente aiutati ad entrare in clima match e testare un certo ritmo, oltre che permettere anche al nuovo arrivato Lasko di integrarsi sempre di più con i nuovi compagni.

I lucani sono una buonissima squadra, costruita per fare bene, inoltre nel mercato invernale ha operato un paio di nuovi innesti che hanno reso ancor più competitivo il roster di Falabella. Sta facendo molto bene in campionato e sicuramente arriverà al PalaHydra sabato per cercare di fare risultato pieno e continuare ad alimentare le proprie possibilità di vittoria finale. I ragazzi pontini dovranno ben guardarsi da loro, oltre che per le loro doti tecniche e gioco di squadra, anche per le provocazioni sotto rete per la quale nutrono una certa abilità, basta ricordare la partita dell’andata, nella quale il capitano Scott Fortunato e il ds Cecchini beccarono due rossi dagli arbitri per proteste, proprio per queste continue provocazioni.

Ma siamo convinti che il match di sabato sia solo puro spettacolo per gli spettatori che interverranno, tra due formazioni che si affronteranno a viso aperto per avere la meglio una sull’altra: per chi ne uscirà vincente, significherà avere una spinta sul morale pazzesca, cosa che aiuterà in modo determinante crediamo, ad affrontare con una marcia in più il caldo finale di stagione. PalaHydra di Latina, fischio d’inizio ore 17.30.