Volley A2 femminile, per l’Omia Cisterna impegno in casa col Mycicero Pesaro

Nella foto le giocatrici dell'Omia Cisterna (foto di Alessandro Rogato)

Non c’è sosta per l’Omia Volley Cisterna che, dopo il turno infrasettimanale giocato mercoledì scorso a Olbia, è tornata subito ad allenarsi in vista della partita di domenica prossima (10 aprile) che la vedrà impegnata davanti al pubblico amico contro il Mycicero Pesaro. Per la squadra del presidente Alessandro Droghei si tratta dell’ultima partita della stagione nel campionato di pallavolo femminile di serie A2: il fischio d’inizio verrà dato alle ore 18 e il match verrà diretto da Rosario Vecchione e Giorgia Spinnicchia.

La squadra di Cisterna è reduce dalla sconfitta nella trasferta in Sardegna in casa dell’Entu Olbia (3-0) mentre il Pesaro si presenta a Cisterna forte della squillante vittoria, seppur al tie-break, contro la capolista Volley 2002 Forlì: si tratta di un biglietto da visita importante per la compagine avversaria che in classifica occupa attualmente la quarta posizione con 47 punti ed è staccata di tre lunghezze dal terzo posto occupato dal Monza e deve anche difendersi dal Filottrano che è la prima inseguitrice ed è distanziata di appena un punto.


All’andata, era il 17 febbraio, il Pesaro s’impose con un netto 3-0 in appena un’ora di gioco con questi parziali: 25-20, 25-19 e 25-10, in quella partita Mezzasoma fu la miglior realizzatrice con 15 punti ma anche Mastrodicasa e Liliom andarono in doppia cifra. Attualmente il Pesaro ha un ruolino di marcia che conta complessivamente 17 vittorie e otto sconfitte, prima dell’exploit contro la capolista Forlì aveva vinto anche con il Filottrano (3-2 nello scontro diretto), con il Rovigo (3-0), in casa del Palmi (2-3), con l’Olbia (3-0), nella sfida con l’Aversa (0-3) e in quella con Caserta (2-3), a queste si aggiunge il successo casalingo con il Monza (3-1), e prima ancora quelli con Settimo Torinese e Chieri, così per risalire all’ultima sconfitta bisogna tornare indietro addirittura alla seconda giornata del girone di ritorno quando il Pesaro tornò sconfitto (3-0) dalla trasferta di Soverato.

Il match in programma nella palestra del Campus dei Licei Ramadù di Cisterna tra l’Omia e il Pesaro inizierà alle 18. Non mancherà lo spettacolo perché Antonella Petruzzi e Alessandro Macale della palestra Body Action saranno presenti sul taraflex con i loro allievi e si esibiranno tra un set e l’altro coinvolgendo il pubblico con la loro vitalità ed esplosività.