A Spigno Saturnia, Aprile è il “Mese del Cuore”

Sarà dedicata al “cuore” la prossima iniziativa di prevenzione sanitaria promossa dall’associazione Emergenza e Soccorso e il Comune di Spigno Saturnia. Aprile sarà infatti il “Mese del Cuore”, e come per i precedenti appuntamenti, l’associazione presieduta da Luca Simione, metterà a disposizione dei cittadini professionalità e competenze per controllare la salute attraverso la misurazione della pressione, la saturazione dell’ossigeno nel sangue, glicemia, frequenza cardiaca e sopratutto elettrocardiogramma con annessa visita.

Presso la sede dell’associazione, in località Campodivivo, domenica 10 e 17 dalle ore 9 alle ore 12, e giovedì 14 dalle ore 17 alle ore 19, medici ed infermieri coordinati dal dottor Carmine Francesco Verta metteranno a disposizione dei cittadini tutta la loro professionalità e competenza.


Salvatore Vento
Salvatore Vento

“L’attività portata avanti dagli associati di Emergenza e Soccorso – afferma il sindaco Salvatore Vento – assume di fronte ai lunghi tempi di attesa della sanità pubblica, un’importanza fondamentale nel campo della prevenzione medica. Questi appuntamenti stanno riscuotendo enorme successo e richiamano sul nostro territorio non solo cittadini spignesi ma anche abitanti dei paesi limitrofi. Non posso fare altro che ringraziare i volontari per la collaborazione che abbiamo instaurato e per il magnifico contributo che danno alla nostra comunità.

Tra la prevenzione e la formazione portata avanti, Emergenza e Soccorso si ritaglia un ruolo fondamentale nel panorama associativo comprensoriale, e per quanto ci riguarda – conclude il primo cittadino -, cercheremo con ogni sostegno possibile di contribuire sempre più affinché i servizi offerti ai cittadini siano sempre maggiori”.