Tra nuova dirigenza e futuro, a Latina il congresso provinciale dell’ANPI

E’ convocato per venerdì 8 aprile 2016, dalle ore 16 alle 20, presso la sala conferenze della Cgil in via Cerveteri 2/A di Latina, il 2°congresso provinciale dell’Anpi Latina, in preparazione del Congresso Nazionale. In adempienza alle norme statutarie saranno eletti i nuovi organi dirigenti, la segreteria e la presidenza. Si esaminerà e si voterà il documento del 16° Congresso dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia che si terrà a Rimini dal 12 al 15 maggio 2016.

Si discuterà del ruolo dell’Anpi e dei suoi impegni per il futuro: la lotta contro i razzismi e i movimenti neofascisti e neonazisti, la memoria della Resistenza, la difesa della Costituzione, la formazione alla cittadinanza attiva e responsabile, la convivenza pacifica in Italia e nel mondo, l’impegno dei giovani nella difesa dei diritti per mantenere alto il livello di guardia a difesa della Democrazia. Si parlerà anche dei rapporti dell’Anpi provinciale con il territorio, della sua progettualità, del suo operato negli ultimi cinque anni. Si discuterà delle linee programmatiche da svilupparsi per il prossimo futuro, per definire un piano di attività che diano un contributo concreto ai problemi legati al restringimento della democrazia nella nostra provincia.


Il dibattito congressuale, aperto agli iscritti e a chiunque ne voglia prendere parte per dare un proprio contributo, è un appuntamento importante per dotare l’Anpi provinciale di strumenti e risorse umane capaci di raggiungere risultati efficaci nella realizzazione degli altissimi valori che rappresenta”.