“I luoghi di Formia”, oltre cento persone alle passeggiate archeologiche

Grande successo ha riscontrato domenica 3 aprile la passeggiata archeologica gratuita organizzata dai volontari dell’Associazione Formia Turismo, nell’ambito del progetto associativo “Conosciamo la città – I luoghi di Formia”.

Alle 10 di domenica mattina più di cento persone provenienti da tanti luoghi diversi hanno atteso con pazienza di essere organizzate in gruppi dai volontari, per poter ammirare la nuova “star” del Museo Archeologico: la statua con i due volti di Apollo, l’ambivalenza divina. I gruppi hanno proseguito poi per la visita al Cisternone Romano e successivamente hanno raggiunto, a piedi, in macchina, in bicicletta il Mausoleo di Cicerone, dove si è conclusa con entusiasmo questa sedicesima escursione.


Il successo crescente di queste passeggiate, dichiara in una nota il presidente di Formia Turismo,Vito Auriemma, conferma la costante richiesta di tanti turisti che vorrebbero conoscere e visitare le bellezze di Formia.Abbiamo tanti luoghi, che, se valorizzati sono il nostro petrolio. La nostra associazione continuerà a creare momenti di aggregazione in collaborazione con il Museo, il Comune, l’Istituto Filangieri, altre realtà associative-. Occorrerà migliorare l’accoglienza, partendo dalle piccole cose, migliorando la comunicazione, mantenendo puliti i siti,offrendo servizi aggiuntivi e qualificando l’offerta turistica. Noi ci saremo. Nel mese di Maggio l’associazione proporrà varie iniziative. Per info:formiaturismo@gmail.com – cell.349.5328280.