Fondi, raid vandalico alla Villa Demetriana

*Una delle edizioni di Saperi e sapori fondani nell'area della Regione*

I vandali sono tornati a San Magno. Se nelle scorse settimane i raid si erano registrati presso la scuola della popolosa frazione di Fondi, questa volta nel mirino è finita la “Villa Demetrana”, estesa area verde di proprietà regionale situata in via Rene. Un fazzoletto di territorio attorno a cui ruotano le principali manifestazioni organizzate nella zona, prima tra tutte “Saperi e sapori fondani”, e che qualcuno ha “assaltato” a cavallo tra venerdì e sabato.

*Gli abitanti della frazione a lavoro dopo il raid dei vandali*
*Gli abitanti della frazione a lavoro dopo il raid dei vandali*

Ignoti si sono introdotti nel perimetro della “Villa” sradicando parte delle cinquanta essenze arboree, giovani querce e lecci, piazzate il giorno di Pasquetta. Ma anche accanendosi contro la struttura in legno e plastica del Comitato di San Magno: diversi danneggiamenti, oltre alla comparsa di scritte offensive sia nei confronti dell’associazione che contro le forze dell’ordine.


Mentre rispetto l’accaduto sono stati allertati i carabinieri, gli abitanti della zona non si sono comunque persi d’animo. Già a poche ore dalla scoperta degli atti vandalici, i componenti del Comitato del presidente Lino Conti e diversi semplici residenti si sono portati sul posto rimboccandosi le maniche per ripristinare la normalità: “Abbiamo voluto dare un segnale”.